io-e-mamma-323

Dolce Vegan è un ristorante e catering con laboratorio artigianale basato sull’autoproduzione. Produce tutte le pietanze del menu. Dai primi piatti di pasta fresca al seitan lavorato a mano, fino ad arrivare ai burger,  le crocchette, il pane, i panini, il latte di mandorla e naturalmente tutti i dolci. L’unico prodotto pronto che acquistiamo è il buonissimo formaggio di Vegusto, azienda vegana svizzera, senza olio di palma, senza soia e senza glutine. Dolce Vegan è VEGANO perchè rispetta tutti gli animali e il pianeta.

NON UTILIZZA SOIA perchè i vegani non mangiano solo soia.

NON UTILIZZA ZUCCHERO perchè è dannoso per la nostra salute e lo sostituisce con lo sciroppo di agave e la frutta fresca.

BOICOTTA L’OLIO DI PALMA perchè non vuole essere complice di deforestazione e morte degli animali che la sua produzione comporta. Oltre a essere dannoso per la salute.

NON UTILIZZA FARINE RAFFINATE ma solo semi integrali perchè le farine raffinate sono dannose e non naturali per noi.

E’ BIOLOGICO perché l’agricoltura intensiva e le sostanze chimiche distruggono l’ambiente, gli animali che lo abitano e inquinano i cibi dei quali ci nutriamo. (L’agricoltura biologica non rappresenta la perfezione, infatti fra le altre cose fa uso di prodotti animali. Tuttavia rispetto alle alternative attualmente disponibili è quella preferibile).

Si chiama “VEGAN” per dare un messaggio chiaro e preciso della nostra scelta. Perché il latte e le uova causano più sofferenza della carne e la scelta vegetariana ormai non è più accettabile né dal punto di vista etico né dal punto di vista salutare e ambientale.

Si chiama “DOLCE” perché la sceglie “dolcemente e serenamente” di essere vegano. Infatti essere vegani non significa rinunciare a qualcosa o privarsi dei piaceri della tavola, bensì acquisire consapevolezza delle proprie azioni e arricchire la propria vita anche attraverso una alimentazione sana e gustosa, piena di novità e di sorprese. Vogliamo far conoscere a tutti la bellezza e la dolcezza di vivere rispettando gli animali, l’ambiente e la propria salute.